Iscriviti2017-05-30T17:31:54+00:00

«Più libertà. Meno stato»

Anche il tuo contributo è prezioso

I Giovani liberali radicali svizzeri sono gli unici che lottano in modo coerente per più libertà e meno Stato. Siamo convinti che il singolo cittadino sia in grado di decidere cosa sia meglio per sé stesso. Noi preferiamo la libertà e la responsabilità personale alla costrizione da parte dello Stato. Con il tuo sostegno ci aiuti nella lotta contro la continua crescita dell’apparato statale e la sua ossessione per la regolamentazione. Diventa parte di questo movimento.

Perché sei attivo/a nei Giovani liberali radicali

Victoria Franchi
Victoria Franchi

Spinta dalle mie ideologie liberali sono entrata a far parte dei Giovani Liberali Radicali Ticinesi. Perseguire l’uguaglianza giuridica, morale e politica per ogni cittadino riconoscendone e difendendone l’autonomia e la libertà sono gli insegnamenti che ho potuto apprendere. Ma essere Giovane liberale va oltre questa condivisione di ideologie: ti dà la possibilità di metterti in gioco, di poter discutere e di difendere i propri ideali contribuendo in questo modo al benessere della società Elvetica. Ho appreso ideali differenti dai miei, cosa che permette di trovare soluzioni ottimali, solo così si può veramente costruire insieme un futuro migliore. Se dopo questa esperienza mi chiedessero di tornare indietro nel tempo, sceglierei sempre di essere una Giovane Liberale!

Christian Bruccoleri
Christian Bruccoleri

Il mio percorso come membro dei Giovani Liberali Radicali inizia nel distretto di Mendrisio. Raggiunta la maggiore età, ho deciso di rendere concreto il mio interesse per la politica: e quale modo migliore di fare politica attivamente avrei potuto trovare? Pertanto, seguendo e scoprendo i miei ideali liberali-radicali, ho preso la decisione di farmi avanti e iniziare un percorso in questo senso. Da subito, ho potuto fare esperienza del fatto che GLRT, come GLRS, sono un ottimo luogo di discussione e di incontro per tutti i giovani che condividano l’ideologia Liberale-radicale; inoltre, è un perfetto trampolino di lancio per i futuri politici: questo movimento costituisce infatti, per i suoi membri, l’opportunità di vivere in prima persona un’eccellente e unica palestra politica. Un esempio lampante delle possibilità che vengono offerte nel movimento è quello che posso essere lusingato di dire che mi sia capitato: dopo un anno come membro attivo, il Distretto di Mendrisio ha voluto premiarmi, affidandomi la propria fiducia e nominandomi Presidente Distrettuale.